Le Terrazze di Apollo

Prenotazioni
Prenotazioni
Contatti

Contatti

  messaggio via web

  +39 335 618 44 71

  WhatsApp

  santangelo.ing@libero.it

spiaggia le terrazze di apollo selinunte sicilia app1

Le Terrazze di Apollo, case Santangelo

Le "Terrazze di Apollo" sono così' chiamate per la vista ravvicinata del "Tempio di Apollo" sito nel parco archeologico di Selinunte, ricco di templi e di maestose rovine della colonia greca, che visse il suo massimo splendore nel 5° secolo a.C..

Dagli appartamenti si ha accesso immediato alla spiaggia e al mare.

L'ubicazione è nel borgo di Marinella di Selinunte e sono raggiungibili a piedi i servizi più importanti: supermarket, panificio, farmacia, guardia medica, bar, ristoranti, banca, mercato del pesce (venduto direttamente dai pescatori) e l'ingresso al parco archeologico.

A circa 1 Km. è l'ingresso alla Riserva Naturale Orientata del Belìce. Li vivono numerose specie di uccelli e prospera una flora tipica (palme nane, ferule, erba medica marina, tamerici, asparaghi ... ), inoltre è li che si riproduce (uno dei pochi siti del Mediterraneo) la caretta caretta, rara testuggine marina.

A richiesta, si organizzano battute di pesca ed escursioni in barca con destinazione Isole Egadi, la deliziosa isola di Mozia o le Saline di Marsala, località comunque raggiungibili con mezzi ordinari.